mercoledì 3 marzo 2010

POST SANO DI MENTE


Salve, sono una lettrice compulsiva e questo è un post sano di mente.
Non sto delirando, lo giuro.

Sabato ho varcato la soglia di tre luoghi di perdizione: due erano librerie e una era una fumetteria. Non contenta, lunedi sono stata in una terza libreria.

Non ho preso nulla. A parte una cosa. Ma era un regalo, non conta, giusto?
By the way, si trattava di Alice in Wonderland, fumetto della Disney ispirato all'omonimo film di Tim Burton.

E' per una mia amica che compie gli anni a marzo. Chi mi conosce sa che anche io compio gli anni a marzo e potrebbe malignare credendomi in preda a una scissione schizoide della personalità. Ma c'è anche una mia cara amica realmente esistente che è nata nello stesso periodo. E' vero.

E ora veniamo alle librerie.
Nella mia città natale ce ne sono tre.

1- La Dante: libreria storica, old fashioned, ma l'organizzazione interna non mi fa impazzire.
2- Ubik: è all'altro lato del Corso rispetto alla Dante, come Piazza Venezia e Piazza del Popolo (ma meno cool). E' aperta da circa un paio di anni e forse è la mia preferita.
3- La Mondadori: è nel centro commerciale. Carina, ma in passato mi piaceva di più, i libri erano al loro posto. Ora sotto 'fantascienza' ci sono i gialli...

E poi c'è la fumetteria, Fumettosmania. E' l'unica di tutta la provincia, quindi abbastanza fornita. Però non ho visto nulla (per me) interessante.

Beh. Ora vado a leggere Alice in Wonderland. Anzi no, forse è meglio chiederglielo in prestito dopo che gliel'ho regalato piuttosto che leggerlo prima...
Saluti compulsivi a tutti.

9 commenti:

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Ciao lettrice compulsiva! Sì, chiederlo in prestito dopo può essere una buona idea, ma intanto mi farei un altro giro in libreria, adoro le librerie! Mi trovo molto bene da feltrinelli, cmq in tutte quelle in cui posso guardare senza che il commesso/a mi si fiondi addosso. Odradek (RM) non è male, ma ce ne sta una di usato a corso Vittorio che non è male se hai temnpo da perdere, o la mitica Caverna del Libro... Potrei ammorbarti per molto, un salutone nottambulo!

MagicamenteMe ha detto...

Beh se lo leggi con attenzione sfogliandolo senza rovinare la costa non lo saprà mai nessuno, no?
^__*

Io non glielo dico a questa tua amica realmente esistente che guarda caso compie gli anni quasi in contemporanea a te

^__^

Unknown ha detto...

@lastanzainfondoagliocchi: non appena torno a RM ci facciamo un bel giro così ci raccontiamo le novità ^_^

@Magic: eh ci stavo provando ieri ma anche facendo molta attenzione si nota se è stato già letto :°(
Me lo farò prestare =)

la vecchia strega ha detto...

Per uno scherzo dei tempi della gravidanza, l'amica doveva nascere entro il 15 marzo e la nostra blogger ai primi di aprile, poi l'amica ha tardato e lei ha anticipato di 3 settimane. Risultato:
La nostra è nata il 16, l'amica il 20 ;-)

Unknown ha detto...

Ecco, visto? Posso produrre testimoni, eh :P

Incantatore ha detto...

Ma il romanzo di Lewis Carroll per caso l'hai letto?
Merita?

Unknown ha detto...

No... Confesso che è uno dei 46 libri 'non iniziati' di aNobii :(
Però tieni d'occhio la mia libreria perchè conto di leggerlo a breve 'fresca' della visione del film ^^

Curiouser&curiouser ha detto...

....Magari QUELLA amica voleva regalartelo ma conoscendo la tua mania compulsiva di comprare libri,era indecisa.......
p.s. questo è più bello di quando ti è sfuggito che guido comprava i libri di hp...ahahhahahah;-)))

Unknown ha detto...

Questo, in gergo, si chiama "SGAMATONE".

Comunque sono lieta di avere delle amiche di buon gusto :D (e ho anche dimostrato che effettivamente il fumetto NON era per me)