martedì 5 ottobre 2010

DI MAN-GA, MAN-WA, VITE E LOCANDE


Salve, sono una lettrice compulsiva e, complice il Romics, ultimamente ho fatto un "pochino" di acquisti. Fumettosi.

Dopo i primi otto numeri di Angel Sanctuary (di cui al momento è in lettura il settimo) ne ho presi altri tre, arrivando all'11. Ma non è finita qui. In passato ho già parlato di Fairy Tail, di cui al Romics ho trovato il 16 e il 17. Da notare come la Star Comics abbia fatto tornare provvisoriamente mensile la serie (solitamente bimestrale) forse in vista dei vari comics. Quel che è certo è che prima di dicembre Fairy Tail 18 non uscirà.

Al Romics ho trovato anche (spendendo 30€ dopo solo mezz'ora di fiera) due volumi della serie a fumetti di Sandman, di Neil Gaiman (Planeta De Agostini) che già in passato ho letto in prestito. I volumi che ho preso mi erano piaciuti così tanto da volerne una copia per me e appartengono alla vecchia edizione, che riunisce la serie in undici archi narrativi a se' stanti. Si tratta del volume settimo, Vite Brevi, e dell'ottavo, La Locanda alla Fine dei Mondi.

Infine, ho reperito in fumetteria il numero 8 e il 9 di un manwa, un manga coreano pubblicato da J-Pop, Witch Hunter, di Cho Jung-Man. Credo di essere l'unica persona in Italia a leggerlo perché di Witch Hunter escono 1/2 numeri all'anno e, suppongo, anche chi anni fa comprò il primo nel frattempo si sarà dimenticato la storia. Io invece, spinta da non so che impulso, sto continuando a seguire la serie. Anche se, ovviamente, nel frattempo ho dimenticato la storia e dovrei andarmela a rileggere.

E voi avete mai atteso tanto un manga o il seguito di un libro che vi era tanto piaciuto dimenticandovi della storia?
Mi duole dire che sono certa di si.
Saluti compulsivi a tutti!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho il problema con Jordan. Ci sono talmente tanti personaggi e i libri sono talmente tanto lunghi...
faccio fatica a ricordarmi tutte le Aes Sedai e i Reietti

MagicamenteMe

Vele Ivy ha detto...

Oooh, Neil Gaiman, my love (occhi a cuoricino). Quando vado in fumetteria ci lascio mezzo stipendio per mettermi alla pari coi volumi di Sandman...

Unknown ha detto...

@Magic: meno male che a Jordan non mi sono mai avvicinata allora :-P

@Vele/Ivy: è quel che farei anche io, se avessi uno stipendio :-P

Marco Guadalupi ha detto...

Mezz'ora? :P

Unknown ha detto...

Sì, 30 minuti!

Samara ha detto...

una saga su tutte mi sta facendo penare (e non solo me!): "le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin... ormai attendiamo da anni l'uscita del prossimo volume e nel frattempo la storia (intricatissima e ricca di personaggi) sfuma lentamente nella memoria di noi lettori :-(

Unknown ha detto...

Ho letto anche io Martin, ma fortunatamente mi sono fermata solo al primo libro (i primi due nitaliani)... Ho già rimosso tutto ^__^

Samara ha detto...

la lettura dei romanzi di Martin e' veramente appassionante.. ma se avessi saputo prima che ci avrebbe messo una vita a terminare la saga non so se l'avrei iniziata...

ok, l'avrei letta lo stesso: e' davvero bellissima... e io sono fondamentalmente masochista :-P

Unknown ha detto...

Eheh il masochismo è da considerare come fattore di scelta dei libri :-P

Samara ha detto...

direi che il masochismo sia insito nei lettori di fantasy ;-)

Pupottina ha detto...

sì a volte si aspetta il seguito di un libro... ma troppo spesso si resta delusi .... a me è successo con la serie di Twilight
buon inizio settimana ^____________^

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

O God, Jordan.... Un incubo, quell'uomo secondo me ha seri problemi: troppi personaggi, troppe situazioni sospese troppo a lungo e soprattutto una spaicevole tendenza al linguaggio formulare (tipo quando nell'Iliade trovi mille vole "Atena dagli occhi azzurri" "Aurora dalle rosee dita", solo che quello è Omero, antica Grecia...)
Eh il Romics, è stato proprio divertente quando ci siamo andate insieme! :)

Unknown ha detto...

@Pupottina: effettivamente l'ultimo libro di Twilight è il meno interessante IMO

@stanza: eh, che bei tempi ^__^

Anonimo ha detto...

Ehi, non sei la sola a leggere witch hunter ^_- Ho sul comodino i 9 numeri che un mio amico si è fatto spedire il mese scorso, quindi per ora non ho il problema di dimenticarmi la trama...bisogna vedere se continuerà a prenderlo date le uscite col contagocce.

Il Barbagianni

Unknown ha detto...

Oh ottimo, quindi lo legge anche qualcun altro ^__^