domenica 21 marzo 2010

IL LIBRO DEL MISTERO...


... Non è quello che vedete qui sopra!
Come scrivevo commentando il post precedente, dopo Fairy Tail 14 e Alice in Wonderland (non in quest'ordine), ho intrapreso la lettura de Il crepuscolo dei vampiri di Colleen Gleason (Newton&Compton) solo per scoprire che non avevo ancora inserito su aNobii il suddetto libro, ergo il numero di libri da iniziare NON è diminuito.

Se vi pare che io sia ossessiva con questa storia della famigerata lista-dei-libri-da-leggere beh... E' proprio così.

E c'è UN libro.
Un libro che desidero DA MORIRE. E che tra poco sarà mio.

"Non farlo, Bookaholic!" direte voi. Ma in questo caso posso (anzi, DEVO) fare un'eccezione.
Lo aspetto da novembre e tra poco uscirà in libreria.
Mi fionderò a comprarlo, anche se non credo lo leggerò subito.
Questa volta non per l'affollamento libresco, ma per altri motivi. Scusate tutto questo mistero. Quando sarà mio vi dirò di cosa sto parlando.

Saluti misteriosi e compulsivi a tutti.

20 commenti:

Vele Ivy ha detto...

No! Ma uffa, non puoi fare così... sono troppo curiosa di sapere che libro è!!

Unknown ha detto...

Beh posso dirti che è un fantasy. E che ha a che fare con la top ten compulsiva qui a lato... Non appena uscirà dirò di più ;)

MagicamenteMe ha detto...

Bene, vediamo un po'...
non credo che si tratti della Hamilton, non dopo Butterfly;
Non credo si tratti della Rowling che al momento si sta godendo i suoi meritati guadagni;
Escluderei anche Lynch che purtroppo sembra aver abbandonato la scrittura;
Di Stroud non mi sembra ci sia niente in arrivo
Quindi rimangono Gaiman, Colfer e la Hobb

Ci sono andata vicino? ^___^
MagicamenteMe

MagicamenteMe ha detto...

scusa ho sbagliato della Hamilton era Narcissus ovviamente
;)

MagicamenteMe

Unknown ha detto...

@Magic: sisi molto vicino ;)

Ti dirò di più: di Artemis Fowl l'ultimo romanzo è uscito di recente, per cui non è neppure Colfer...

E se butti un occhio alle news nel sdc ci arrivi facilmente :P

MagicamenteMe ha detto...

Sono un genio!!!
Ieri sera ho visto Sherlok Holmes mi sento molto ispirata
^__^

Unknown ha detto...

Eheh! Di sicuro hai capito di CHI parlo ma non so se hai intuito QUALE libro, perchè ci sono ben due news sull'autore in questione...

:P

A proposito di Sherlok Holmes ho letto un paio di libri di Conan Doyle ma non mi hanno fatto impazzire...

Marco Guadalupi ha detto...

@Magi: ieri sera non hai visto Sherlock Holmes, ma R.D. Junior.

Marco Guadalupi ha detto...

uhm, mi viene il dubbio di aver sbagliato film... O no? :P

Unknown ha detto...

Non ne ho idea :P

Io con me e me stessa ha detto...

La saga dei Cardella è la prossima che leggerò: com'è??

Unknown ha detto...

@Katiu: in generale devo dire che la saga dei Gardella, pur non essendo un capolavoro, non mi dispiace. Il primo libro era, IMO, migliore rispetto al secondo e al terzo, ma questo quarto mi sembra in ripresa e spero lo stesso di possa dire per il quinto (che credo leggerò dopo aver finito questo).

Ti linko la mia recensione su FM al libro primo della saga:

http://www.fantasymagazine.it/libri/8441/cacciatori-di-vampiri-l-eredita-dei-gardella/



Le altre recensioni non te le linko, non voglio spoilerarti la trama ;)

MagicamenteMe ha detto...

Marco... semmai ho visto Jude Law

^___^

e se Inky fosse qui griderebbe: "Mandriano

MagicamenteMe

MagicamenteMe ha detto...

Katiu: è un po' come se Buffy si fosse trasferita nella Londra dell'800.
Qualche volta la scrittrice è fuori registro stilistico, ma l'intreccio è interessante.

MagicamenteMe

Pupottina ha detto...

la passione per la lettura non dà scampo. mio marito dice che gli riempio la casa di libri... ovviamente non ha la stessa passione!

Unknown ha detto...

Meglio una casa che scoppia di libri che un armadio che scoppia di vestiti :P

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Questo sì che è creare attesa!
Era tanto che non leggevo fantasy e ho provato da poco "Sabriel" di Garth Nix, mi ha stupito positivamente!

Unknown ha detto...

@Stanza: beh questa me la devi proprio spiegare :P
Lo lessi ma è uno dei libri più orridi in cui mi sia mai imbattuta :P
Credo di averlo anche venduto di seconda mano (cosa che non faccio praticamente mai)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Be', conta che ero partita con aspettative molto basse e lo leggevo di notte prima di dormire, dalle 11 in poi. Non ricordo molto bene come si svolgesse la storia, mi è rimasto solo in mente che quando me lo hanno regalato ho pensato "non lo leggerò mai" e invece l'ho finito.

Unknown ha detto...

Forse saranno state le tue basse aspettative allora :D
A me non piacque per niente! Altro fantasy che non sono mai riuscita a leggere Anharra di un certo J.P. Rylan... Noiosissimo!