martedì 29 aprile 2014

Diari dal Sottosuolo

Buon martedì compulsivo a tutti,
ricordate che nello scorso post avevo accennato a un progetto in cui sono direttamente coinvolta? Ebbene, è giunta l'ora di rivelarvi di cosa si tratta: come alcuni avranno già intuito, sto parlando dell'antologia di racconti Urban Fantasy Diari dal Sottosuolo, a cura di Diario di Pensieri Persi

Signore e signori vi presento Diari dal Sottosuolo

La raccolta è nata come best of dei racconti che hanno partecipato al concorso Mondadori Chrysalide nel 2013 ma che non sono stati selezionati. Non mancano, in Diari dal Sottosuolo, alcuni contributi esterni di autori emergenti e redattori di Diario. Io personalmente non ho avuto a che vedere con il lato creativo/progettuale della raccolta, per la quale mi sto limitando a fare digital pr. I racconti sono dieci, ecco quali e chi li ha scritti:

Stefania Auci – La mamma fantasma
Sabrina Grappeggia Bernard – Gercai e le catene della libertà
Giacomo Bernini – Pandora
Romina Casagrande – Sirene
Gisella Laterza – Sogni perduti e birra scura
Laura MacLem – Parcheggio Riservato
Giulia Marengo – Artù
Loredana La Puma – La Notte del Destino
Eugenio Saguatti – Nati nel buio
Federica Soprani – Dancing with Roger

La cover di Mario S. Nevado 


In più, abbiamo la prefazione di Valeria David e la postfazione dedicata all'Urban Fantasy di Luca Tarenzi. Non ve l'ho ancora detto, ma è importante sottolineare che i proventi dell'edizione cartacea andranno interamente devoluti in beneficenza a Emergency. L'antologia è disponibile sia in versione digitale (su tutti i soliti store... Amazon, Kobo, Ultima Books, Ibs, Lafeltrinelli, etc.) a 2,49 euro, che in cartaceo (a 13,50 euro) su Youcanprint.it e nei prossimi giorni in tutti gli altri store online. 

Spero che il progetto vi incuriosisca! Su Issuu c'è l'anteprima sfogliabile online, e come se non bastasse abbiamo anche il booktrailer realizzato da quella geniaccia di Valentina Maschio (i cui booktrailer sono uno più bello dell'altro). Che dire, io l'antologia l'ho già letta, alcuni racconti mi sono piaciuti più di altri, ma da brava addetta stampa devo essere imparziale e non dico altro. Vi anticipo solamente che oltre all'anteprima ufficiale su Issuu prossimamente riveleremo altre chicche sui racconti e avremo degli estratti qua e là in rete... Lettore avvisato...

Detto questo, vado a dedicarmi alle mie attività di routine, che ormai consistono nell'invio di Tweet a scrittori nella speranza che mi rispondano (ed è già successo: Riordan ha risposto a un mio Tweet, speriamo si ripeta il miracolo). 
Saluti compulsivi a tutti,
B. 


Nessun commento: